Motorsport Magazine

FormulaPassion.it testata giornalistica reg. Trib. Ud n° 6.19042012
1it.it Srl ePublisher, P.Iva 02614620306

Il team principal della scuderia tedesca ha respinto le voci che vorrebbero sia stata la Stella a tre punte a suggerire a Pirelli di modificare le gomme per il GP di Spagna

Pubblicato il
Luis Alberto Alberto HernandoSar Luis Alberto HernandoSar Luis 4RjL53A 4 min

Luis Alberto Alberto HernandoSar Luis Alberto HernandoSar Luis 4RjL53A

Gli pneumatici con il battistrada più sottile di 0.4 millimetri sono stati introdotti dalla P lunga dopo i problemi di surriscaldamento emersi durante i test invernali sulla pista catalana il cui asfalto era stato rifatto prima della sessione inaugurale di prove precampionato. I rumor del paddock indicano che alcuni rivali avrebbero suggerito che queste modifiche sono state richieste proprio dalla Mercedes che aveva avuto a che fare i maggiori inconvenienti a riguardo. La mossa di Pirelli per evitare che si creasse del blistering è stata quella di cambiare le specifiche del battistrada per le gare di Barcellona, Silverstone e Paul Ricard.

“Le ca**te sono un parolaccia in inglese?” – ha esordito Wolff quando gli hanno domandato se la sua squadra avesse fatto pressioni nei confronti del fornitore di pneumatici per ottenere le gomme modificate –Si tratta di stupidaggini, tutti i team hanno sofferto in modo pesante del blister durante i test di Barcellona. La Red Bull, la Ferrari e noi, ma da  quello che ho visto anche la McLaren. Le gomme non sarebbero durate in gara. In termini di ambiente, le temperature della pista erano artiche e per questo motivo Pirelli ha cambiato lo spessore del pneumatico per prevenire il problema. Infatti, oggi (ieri ndr), abbiamo visto che questo inconveniente non si è presentato. Quindi non so da dove viene fuori la voce che abbiamo influenzato Pirelli e la FIA per modificare le gomme, non ho mai visto nulla di simile, perché avrebbero dovuto farlo?”

Il manager austriaco ha poi ammesso che le temperature più basse rispetto al venerdì di prove libere hanno rappresentato un elemento favorevole per il pacchetto messo in campo dalla Mercedes: “Sembra che siamo competitivi quando il clima e la temperatura della pista sono un po’ più freddi. Questa è una caratteristica che ci contraddistingue da alcuni anni, ma stiamo lavorando per avere un pacchetto competitivo qualunque sia la condizione ambientale che possiamo incontrare”. Wolff ha poi minimizzato l’effetto ‘miracolo’ degli step di aggiornamento portati in Spagna dai vari team e la loro influenza sulla gerarchia delle forze in campo.

“Ogni squadra ha portato degli aggiornamenti, ma in F1 non esiste che grazie ad  un upgrade sulla vettura e si diventa di mezzo secondo più veloci – ha concluso il boss della compagine con sede a Brackley – “Qualcuno lo dice, ma non ne ha idea, si tratta di ottenere dei benefici marginali sulla macchina e poi ricavarne un vantaggio. Non credo che abbiamo fatto un passo avanti e l’auto si sia di colpo trasformata. Abbiamo solamente fatto lavorare la vettura nel giusto range di funzionamento e dobbiamo cercare di replicare la stessa condizione nelle prossime gare. Non è questione di montare nuovi elementi aerodinamici sulla monoposto e poi vedere cambiare improvvisamente il comportamento”.

Luis Alberto Alberto HernandoSar Luis Alberto HernandoSar Luis 4RjL53A

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

argento Felpe Felpe in infradito argento Felpe in infradito wXnk80OPRegole di comportamento per i commenti. Vengono cestinati commenti fuori tema, provocatori, privi del dovuto rispetto per le opinioni altrui, con contenuti maleducati o offensivi e non in linea con il tenore della discussione, insieme a tutti i messaggi provenienti da indirizzi irregolari. Non è consentito pubblicare link terzi e scrivere testi in stampatello. L'attività dei moderatori è insindacabile e inappellabile compresa la chiusura dei commenti e il blocco di un utente. La pubblicazione di un commento implica l'automatica accettazione di queste regole e delle norme "Nota legale" del giornale.
Per inserire un'immagine personale, registrarsi con lo stesso indirizzo email al sito: http://it.gravatar.com
FettBorsa tracolla Wars Star Boba a verde thCQrsdx

  • Lavora con FP
  • |
  • Redazione
  • |
  • Contatti
  • |
  • Pubblicità
  • |
  • Nota Legale
  • |
  • Privacy
FormulaPassion.it ISSN 2531-7423 © Copyright 2011.2019 1it.it Srl ePublisher, P.Iva 02614620306
donna Maglia collo lunghe Tops verdi casual Maglieria lunga maniche pipistrello moda a Maglieria Maglietta Ovmnw08N